Campagna adesione Operativa 2015

Cari Soci e Simpatizzanti,

come sempre, per continuare a tenere viva la fiammella della curiosità verso la scienza ed animare il nostro territorio e i nostri giovani, abbiamo bisogno della collaborazione e del supporto di tutti.

Anzitutto, naturalmente, con il rinnovo della quota sociale, ma anche e soprattutto fornendo il proprio contributo attivo e concreto in uno dei tanti ambiti dell’organizzazione sociale. A tale proposito è appena iniziato il piano di formazione ed abilitazione operativa di quest’anno (“ATA-Academy”).

L’obiettivo di questo programma non è (e non può essere) quello di fornire una formazione di base sulle materie di nostro interesse: questa si presuppone che ci sia o che comunque debba essere acquisita con altri corsi (ad es. la Scuola di Astronomia) o con l’applicazione individuale.

L’obiettivo è invece di far acquisire ai Soci Operativi, in modo il più possibile omogeneo e condiviso, la migliore consapevolezza di cosa fa l’ATA e in che modo nei vari settori (didattica, divulgazione, astrofilia, ricerca) e di ottenere l’abilitazione all’utilizzo di attrezzature tecniche o facility per le quali invece occorre una formazione specifica.

Il nostro intento è altresì quello di costruire un quadro più preciso di quanto non sia ad oggi sulle capacità ed abilità specifiche di ciascuno di Noi, affinché possiamo tutti impegnarci nel modo più efficace e soddisfacente possibile (anzitutto per noi stessi, e poi naturalmente per gli utenti delle attività che offre l’associazione).

Vi invitiamo a prendere conoscenza (in allegato) della programmazione dei moduli formativi e del relativo calendario, con le prime lezioni prevista a partire dal 7 settembre e fino a fine novembre.

I soci interessati ad aderire come soci operativi e/o a seguire i relativi moduli formativi possono fin d’ora segnalare il loro interesse a partecipare scrivendo come al solito a “segreteria@ataonweb.it“:

Un caro saluto a tutti,

Luca Orru’ (presidente ATA)

Documenti scaricabili

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento