Come Maestro… Il Cielo! Invito all’Open Day 2015

Sabato 12 Settembre 2015, dalle ore 15 alle 19, presso l’Osservatorio Astronomico “F. Fuligni”, sede operativa dell’Associazione Tuscolana di Astronomia, si terrà una giornata a porte aperte durante al quale verranno presentate le attività didattiche proposte per l’anno scolastico 2015-2016.

L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) è impegnata dal 1995 a realizzare la propria missione nelle scuole, con progetti innovativi di supporto all’insegnamento delle scienze attraverso l’astronomia.

La proposta formativa dell’Associazione Tuscolana di Astronomia per l’anno scolastico 2015-2016 si articola tra attività di laboratorio, percorsi didattici, spettacoli di planetario, iniziative presso l’Osservatorio Astronomico “F. Fuligni” e numerose altre attività complementari, che possono essere articolate e inserite in pacchetti didattici ottimizzati alle richieste della singola scuola.

Per svolgere queste attività l’ATA si affida a collaboratori con esperienza in campo educativo e formazione scientifica, selezionati soprattutto sulla base dell’interesse e dell’entusiasmo per le attività divulgative e di education.

  • L’offerta formativa completa per l’anno scolastico 2014/2015 può essere scaricata in questa pagine del sito web dell’Associazione: https://lnx.ataonweb.it/wp/scuole/

Durante la giornata, verranno presentate le varie attività proposte per l’anno scolastico di prossima apertura.

Sfruttando i numerosi locali dell’Osservatorio, sarà possibile fruire a rotazione di un percorso completo, che andrà a coprire tutte le attività proposte.

A presentare le attività sarà il Team Didattica dell’ATA ed in particolare la dott.ssa Elisa Nichelli (Coordinatrice operativa), dottore di ricerca in Astronomia e professionista di comunicazione scientifica presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la prof.ssa Maria Antonietta Guerrieri (Referente di settore).

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento