Sabato 8 aprile parte l’iniziativa Science Fiction Cine Forum

Cari Soci,

sabato 8 aprile parte l’iniziativa “Science Fiction Cine Forum” per vedere, rivedere e commentare film di Fantascienza, in programma una volta al mese – il sabato sera più vicino alla luna piena – presso il Parco astronomico di Rocca di Papa.

Prima di ciascun film ci sarà una breve introduzione e, dopo la visione, si aprirà un’ampia e dettagliata analisi della scienza e della fisica utilizzata nel film, magari anche proiettando qualche video specifico dove se ne parla. Gli eventi inizieranno alle 20:30, nel dopocena, e l’ATA offrirà pasticcini e bevande.

Sabato 8 aprile (ore 20:30) verrà proiettato e commentato il film “Interstellar”. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi compilando il modulo disponibile al seguente link: https://lnx.ataonweb.it/wp/events/science-fiction-cine-forum-interstellar/

Infatti negli scorsi giorni è stato lanciato il sondaggio per verificare quali fossero i film che più di altri abbiamo intenzione di vedere. Ogni socio ha avuto la possibilità di scegliere cinque titoli. Il sondaggio è terminato il 31 marzo e i film che vedremo quest’anno sono i seguenti:

Titolo Voti Data
Interstellar 9 08-apr
2001 odissea nello spazio 5 06-mag
The Martian 4 03-giu
Avatar 3 01-lug
Blade Runner 2049 3 02-set
Gravity 3 30-set
Apollo 13 3 28-ott
Gattaca 2 25-nov

L’attività è riservata ai Soci ATA in regola con il versamento della quota sociale

Gli altri film votati (Alien, Contact, Star Trek, Inception, Arrival, Stargate, …) li vedremo l’anno prossimo.

Vi invito a prenotarvi per tempo!!

Emilio Sassone Corsi

 

Potrebbero interessarti anche...