Diventa anche tu socio dell’Associazione Tuscolana di Astronomia

Crediti foto: Franco Silvestrini

L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), Associazione di promozione sociale con sede presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa (RM), lancia la nuova campagna iscrizioni e riserva a tutti gli iscritti tanti vantaggi, in primis opportunità di crescita culturale. Inoltre, chi diventa socio dell’ATA o rinnova la propria iscrizione ottiene in regalo l’iscrizione all’Unione Astrofili Italiani (UAI). Tradotto in termini economici, ciò significa aver diritto a uno sconto di 10 euro, con vantaggi doppi. La promozione – da non perdere – è valida dal 1 dicembre 2023 al 31 gennaio 2024.

Da oltre 25 anni, l’ATA – realtà scientifica di eccellenza nel territorio dei Castelli Romani – è impegnata a divulgare e a diffondere la cultura astronomica e a offrire ai propri associati tante occasioni per coltivare e approfondire la passione per gli astri. In particolare, l’ATA è specializzata nella didattica e nella divulgazione delle scienze astronomiche, svolge attività di ricerca astronomica amatoriale, attività di monitoraggio e contrasto dell’inquinamento luminoso, e organizza corsi di formazione, registrati sulla piattaforma del MIUR.

Quali sono i vantaggi di diventare socio dell’Associazione Tuscolana di Astronomia? Entrare a far parte dell’ATA significa poter coltivare la propria passione per l’astronomia e per l’osservazione del cielo in modo esemplare. In primo luogo, il socio ATA può partecipare alle numerose iniziative culturali riservate ai soli soci, quali: corsi, conferenze, star party, escursioni, visite a luoghi di interesse scientifico, eventi del cineforum – per vedere e commentare film di fantascienza – e gli incontri del cenacolo scientifico presso la Taverna Mari di Grottaferrata, per conversare di scienza con ricercatori ed esperti.

Il socio ATA può inoltre accedere gratuitamente a tutti gli eventi organizzati dall’Associazione presso il Parco astronomico di Rocca di Papa con cadenza settimanale, previa prenotazione, e presso altre location del territorio dei Castelli Romani. La lista dei vantaggi non finisce qui. Il socio ha anche diritto all’utilizzo degli strumenti sociali, tramite prestito con utilizzo in sede, e a sconti e convenzioni per l’acquisto di prodotti e servizi presso l’ATA Service Point – M42 Scienza & Natura e altri esercizi convenzionati. Un’altra grande possibilità offerta agli iscritti all’Associazione è quella di diventare socio operativo e di impegnarsi, quindi, in prima persona in tutti i campi di attività dell’Associazione, sotto la guida dei soci esperti.

Diventare socio dell’ATA è adesso ancora più conveniente. Chi si iscrive all’ATA, versando la quota con validità annuale di soli 30 euro (ridotta a 20 per le persone di età inferiore a 26 anni), ha infatti in omaggio l’iscrizione all’Unione Astrofili Italiani (valida fino al 31 dicembre 2024). Quali sono i vantaggi di diventare socio dell’UAI? Il socio UAI è abbonato alla versione digitale della rivista divulgativa “Astronomia”, trimestrale che raccoglie i contributi originali carattere osservativo, scientifico, divulgativo e didattico degli astrofili italiani; può inoltre seguire il ricco programma di convegni tematici organizzati dall’UAI, il Congresso Nazionale e i percorsi formativi dell’UAI, riconosciuti dal MIUR. Al socio UAI è consentito anche di utilizzare gratuitamente per 6 mesi il telescopio remoto UAI Astra 2 (offerta valida all’atto della prima iscrizione alla UAI) e di collaborare con le numerose “Sezioni nazionali”, impegnate nei vari settori di attività dell’UAI. Il socio UAI gode, infine, di agevolazioni economiche per l’acquisto di beni e servizi, per esempio può usufruire dello sconto del 45% per l’acquisto dell’abbonamento della rivista “Cosmo”. Non lasciarti scappare questa promozione e comincia a coltivare con noi la tua passione per l’astronomia!

 

Crediti foto del banner in alto: Franco Silvestrini, socio operativo dell’ATA

⇒⇒Le informazioni per effettuare l’iscrizione all’ATA sono disponibili al seguente link: https://lnx.ataonweb.it/wp/iscriviti-e-sostieni-lata/

Potrebbero interessarti anche...