Incontro al quarto di Luna

Incontro al quarto di Luna

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/05/22
18:30 -- 23:00

Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"

Categorie


Crediti foto: Franco Silvestrini, socio ATA

Giovedì 19 maggio alle ore 18:30 presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa è in programma uno speciale evento riservato ai soci dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). L’evento, che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Incontri al quarto di Luna”, sarà dedicato alla scoperta e all’osservazione del cielo stellato. 

In occasione degli incontri al quarto di Luna i soci dell’Associazione potranno portare con sé i propri strumenti oppure osservare il cielo con i telescopi del Parco astronomico, previa verifica della capacità di utilizzo. La parte osservativa sarà preceduta da una chiacchierata in cui affrontare argomenti di carattere tecnico-scientifico, di interesse per gli astrofili.

Previsto nell’ambito dell’evento anche l’incontro del gruppo di Astrofotografia dell’Associazione Tuscolana di Astronomia. Nato per iniziativa dei soci dell’ATA Adriano Palenga, per molti anni responsabile tecnico dell’Associazione, Mauro Ghiri, esperto astrofotografo, e Angelo Tomassini, referente delle attività sociali dell’ATA, il gruppo riunisce tutte le persone interessate alla fotografia astronomica e ad approfondire le proprie conoscenze e competenze in questo ambito.

Tutti i soci dell’ATA, sia neofiti che esperti, sono invitati a iscriversi al gruppo e a partecipare agli incontri formativi organizzati presso il Parco astronomico di Rocca di Papa. 

⇒Per entrare a far parte del gruppo di Astrofotografia inviare una mail con la richiesta di iscrizione al Coordinatore Adriano Palenga: adriano.palenga@ataonweb.it


Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi compilando il modulo sottostante, entro le ore 13:00 di giovedì 19 maggio.  L’accesso agli Incontri al quarto di Luna è strettamente riservato ai soci ATA e a eventuali accompagnatori (massimo uno per socio).

Obblighi dei partecipanti  – Fino al 30 maggio 2022 (salvo ulteriori proroghe) per accedere al Parco astronomico di Rocca di Papa è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 o un dispositivo di categoria superiore. 

 

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.