L’Associazione Tuscolana di Astronomia partecipa all’edizione 2022 di Castelli Beer Festival

Dopo due anni di stop forzato, dovuto alla pandemia, torna da giovedì 7 luglio a domenica 17 luglio a Genzano di Roma l’attesa manifestazione “Castelli Beer Festival” dedicata alla degustazione della birra artigianale, nazionale e internazionale. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, delizierà il palato dei visitatori con una vasta varietà di birre, selezionate meticolosamente per soddisfare i più esigenti intenditori, come i consumatori occasionali, nel suggestivo scenario del Parco dell’Olmata (viale Vittorio Veneto).

Oltre alla birra, protagonista indiscussa del festival, sarà possibile gustare vini naturali e altri eccellenti prodotti della cucina italiana e partecipare ai numerosi eventi e laboratori in programma. Birra e buon cibo saranno abbinati a spettacoli, musica dal vivo, performance artistiche e a tante altre attività, per offrire al pubblico serate dense di cultura, scienza, arte e bellezza. Come spiegano su facebook gli organizzatori della manifestazione: “Oltre all’apertura degli stand, che per 11 giorni di fila disseteranno le vostre gole e soddisferanno il vostro stomaco grazie alla presenza di decine di spine, cocktail bar, banco dei vini naturali e un’ampia scelta alimentare, c’è un programma di iniziative straordinariamente succulento”.

Nel ricco programma del festival rientra l’evento “Il cielo a portata di mano” di sabato 16 luglio (dalle ore 21:00 fino alle 23:30 circa) a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), da sempre in prima linea nella promozione della cultura scientifica. Nella splendida cornice del Parco Sforza Cesarini – location suggestiva, buia e particolarmente indicata per l’osservazione astronomica – saranno allestiti i telescopi dell’Associazione. Sotto la guida degli esperti operatori dell’ATA, adulti e bambini potranno scoprire e osservare a occhio nudo e all’oculare dei telescopi, con grande accuratezza, le meraviglie del cielo e conoscere i miti associati alle costellazioni.

Previsti, inoltre, concorsi musicali e concerti (tra gli altri, Sandro Joyeaux Roberto Angelini ed Adriano Viterbini), attività volte a valorizzare la storica tradizione dell’infiorata di Genzano a cura di Margherita Pistelli e Silvia Colini, interventi di numerosi esperti del settore enogastronomico (tra cui Andrea Turco e Roberto Muzi), dell’associazione Unione Degustatori Birra e della Condotta Slow Food Velletri-Genzano e tanto altro.

⇒ Tutti i dettagli sono disponibili sul sito  https://cbfestival.com/   e sulla pagina facebook di Castelli Beer Festival  https://www.facebook.com/CastelliBeerFestival/

Crediti locandina: Castelli Beer Festival

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.