Parte “Il cielo in una stanza: avventure tra mito e galassie”

Un viaggio nell’Universo alla velocità della luce tra stelle, pianeti e galassie, per scoprire tutti i loro segreti e per osservarli da vicino con grande dettaglio con la guida insostituibile di esperti, stando comodamente seduti sulla propria poltrona di casa. Non è fantascienza, ma realtà.

E’ il nuovo format di eventi divulgativi scientifici online – intitolato “Il cielo in una stanza: avventure tra mito e galassie” – ideato dall’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) per avvicinare il pubblico di adulti e bambini all’affascinante mondo dell’astronomia, per accorciare le distanze in tempo di distanziamento sociale e per far provare a tutti l’irrinunciabile emozione della scoperta dell’Universo.

Il tour virtuale del cielo, in programma il venerdì alle 20:45 sulla piattaforma di web conference GoToMeeting, è scandito da presentazioni di taglio divulgativo sugli oggetti celesti e da osservazioni “live” degli astri con il telescopio a controllo remoto del Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa, il nostro occhio puntato verso il cielo! Solo in caso di maltempo, saranno proiettate immagini di repertorio riprese dallo stesso telescopio.

Per far parte dell’equipaggio e viaggiare alla scoperta del cosmo occorre semplicemente iscriversi compilando l’apposito form online disponibile nella pagina web relativa agli eventi. L’accesso agli eventi è gratuito.

EVENTI “IL CIELO IN UNA STANZA”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento