Dal 9 all’11 maggio torna Pint of Science

Dal 9 all’11 maggio torna il festival “Pint of Science Italia”, per la gioia di tutti i curiosi e degli appassionati di scienza. Pint of Science porta dal 2013 alcuni dei più brillanti ricercatori nei pub per avvicinare il pubblico alla conoscenza delle ultime novità della ricerca scientifica, mentre si sorseggia una buona birra. L’edizione 2022 si svolgerà in 19 città italiane e sarà dedicata all’esplorazione di tanti temi scientifici delle neuroscienze, della chimica, fisica, astronomia, biologia umana, scienze della Terra, zoologia, tecnologia e computer fino ad arrivare alle scienze sociali.

A Frascati (RM) sono in programma tre eventi presso il Flanagan’s: il 9 maggio si parlerà dell’idrogeno, vettore della transizione energetica, con la ricercatrice ENEA Giulia Monteleone; il 10 maggio verrà puntata l’attenzione sugli asteroidi con il ricercatore dell’INAF Davide Perna, mentre mercoledì 11 maggio si parlerà del lato oscuro dell’Universo con il ricercatore dell’INFN Danilo Domenici.

Previsti, nelle stesse serate, eventi anche a Roma al Wishlist Club per accompagnare il pubblico alla scoperta di altri interessanti e attuali temi scientifici. Tutti i dettagli sono disponibili al seguente link: https://pintofscience.it/events/roma

⇒Crediti immagine: Pint of science (https://pintofscience.it/)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.